Ringraziamenti

Grazie infinite a Caliban!

Per merito suo finalmente questo blog riesce ad avere il sottofondo musicale (per la scelta dei brani però dovete prendervela con me, oppure al massimo abbassare il volume del pc!).. Grazie soprattutto per la sua proverbiale pazienza, che ha fatto sembrare la mia incapacità htmllofila una semplice naiveté, ma si sa, signori si nasce!

Per iniziare volevo lasciare l’impronta sonora di Noite e Luar di Patrizia Laquidara, alle cui morbidità vocali sono ormai profondamente legata, soprattutto a questa canzone che è misteriosa ed esotica per via del portoghese, lingua così sensuale ed elegante… 

Qui di seguito la traduzione (per la quale mi sento in dovere di ringraziare Wanda e le sue infinte risorse culturali)…

Notte e luna
io vorrei cantare
andiamo che ancora cresce
proviamo
lascia il dolore che ti cresce dentro,
ricordati di noi, mio bene
cantiamo insieme

vorrei sapere dove stava la vita dentro di me
senza di te al mio fianco
tutto era tanto freddo
e poi arrivasti tu
vicino a me, mio amato
cantiamo insieme

dimentica il dolore
le cose accadono
il perdono è necessario
lascia i vecchi dubbi

lascia amore
ho baci nella mano
io perdono
ti desidero con me

Notte e luna,
io vorrei cantare
andiamo che ancora cresce
proviamo
lascia il dolore che ti cresce dentro,
ricordati di noi,mio bene
cantiamo insieme

Precedente Vasco Rossi Rewind, cd 1, brano 1, mentre rientro in ufficio e rimugino sul tempo. Successivo Lucciole per lanterne

3 commenti su “Ringraziamenti

I commenti sono chiusi.